Creiamo, insieme a te, il tuo futuro digitale


 Il futuro è digitale e il web è opportunità

Impulso Internet Company

Impulso S.r.l. opera in Italia dal 2000. Nata come startup dedicata alla realizzazione di progetti web, Impulso è cresciuta negli anni fino a diventare una Internet Company a tutto tondo in grado di fornire ai propri clienti un portfolio di servizi che vanno dalla semplice registrazione del dominio, all’hosting dedicato, allo sviluppo di siti web e killer application, fino alla consulenza sulle nuove tecnologie per la progettazione e la gestione di complesse architetture di sistema e soluzioni ad hoc pensate per supportare il cliente in ogni sua necessità di business. Impulso conta ad oggi più di 240.000 utenti su tutti i propri servizi, con più di 5.000 clienti di servizi web attivi e diversi nuovi progetti gestiti ogni mese.

La crescita dei nostri utenti

Il tasso di crescita medio degli utenti di Impulso, a partire dal 2010, si è attestato su un 40% anno su anno.
Una dichiarazione di fiducia da parte degli utenti e nello stesso tempo una dimostrazione della qualità dei servizi offerti da Impulso.

2010 - 38.692 utenti
2011 - 58.574 utenti
2012 - 97.357 utenti
2013 - 145.100 utenti
2014 - 193.895 utenti
2015 - 234.866 utenti
2016 - 294.459 utenti*

Dati aggiornati a Marzo 2016  – * Previsione di crescita per il 2016

La nostra storia

Impulso nasce negli anni ’90 come software house basata sul know-how, le competenze e la passione per le architetture digitali dell’Ingegner Fabrizio Frosali, attuale CEO.

Fino al 2000 la Fashion Industry italiana è il principale motore dell’azienda che fornisce alle migliori agenzie di moda milanesi la connettività e realizza per loro i primi software di gestione per il mondo del modelling professionale.

Nel 2002, allo scopo di penetrare maggiormente il territorio italiano, Impulso crea un network di 10 Internet partner/reseller, ubicati principalmente nel Nord Italia, ai quali fornisce l’infrastruttura tecnologica e i servizi Internet in white label da rivendere ai propri clienti sul territorio di competenza. Il network è tutt’ora esistente e continua a rappresentare un punto di riferimento per migliaia di clienti in Italia.

La crescita dell’azienda va di pari passo con la necessità di scelte strategiche per la sicurezza e la qualità delle infrastrutture, a questo scopo, sempre nel 2002, Impulso getta le basi per una partnership importante con Redbus Interhouse Italy SpA (poi Telecity Group Italy SpA e ad oggi Equinix Telecity), principale provider europeo di data center indipendenti, garantendo da un lato ai propri clienti la sicurezza di sapere ospitate le proprie infrastrutture o i propri servizi nel miglior data centre italiano, dall’altro Impulso offre ai clienti stessi di Telecity servizi di Internet a valore aggiunto che vanno dalla registrazione del dominio, ai servizi email e PEC.

Oggi Impulso è una Internet Company dinamica a 360° che offre un ampio portfolio di servizi digitali professionali per Internet Service Provider, piccole e medie imprese, web agency e professionisti di ogni settore.

Impulso è anche in grado di fornire servizi tailor made di ogni tipologia e livello per grandi realtà italiane e straniere che debbano avviare nuovi progetti occupandosi dello sviluppo di ogni sua fase, mantenendo un contatto diretto con il cliente finale al fine di testare step by step la coerenza e l’efficienza funzionale del progetto stesso.